• ECCELLENZE AGRICOLE

    Calabria Food arriva direttamente sulle vostre tavole con prodotti controllati e garantiti

FILIERA
CORTA E
OGM FREE

La qualita’ dei prodotti e il rispetto della tradizione gastronomica calabrese piu’ autentica sono i principi fondamentali di Calabria Food. Tutto inizia dalla conoscenza della filiera agricola fin dai campi di coltivazione suddivisi tra le diverse aree della Calabria: Crotone per le grandi varietà di pomodori; Cosenza per le olive, i peperoncini, i peperoni, le melanzane, le zucchine, i funghi; Catanzaro per la Cipolla di Tropea. Calabria Food è il frutto di prodotti 100% calabresi/italiani e OGM free.
  • FILIERA CONTROLLATA

    Conoscere la provenienza degli alimenti è fondamentale

SISTEMA
QUALITÀ

La qualità passa attraverso l’accuratezza nella scelta delle materie prime: fresche e lavorate entro poche ore dalla raccolta. Continua lungo il processo produttivo realizzato con impianti moderni, rispettosi della naturalità e della tradizione, ma in grado di assicurare la sicurezza

SOSTENIBILITÀ E RISPETTO PER L’AMBIENTE

L’attenzione all’ambiente caratterizza tutta la nostra filiera e ci impegna nel ridurre l’impatto ambientale delle colture agricole, delle fasi della lavorazione e di confezionamento. Calabria Food riduce l’impatto della coltivazione gestendo in modo oculato l’irrigazione e adotta disciplinari di difesa integrata a rispetto della biodiversità. Il legame con il territorio e con i nostri agricoltori ci spinge a cercare applicazioni sempre più innovative e rispettose dell’ambiente e dell’uomo.

L’Azienda è dotata di un moderno impianto fotovoltaico che si estende per tutto il perimetro dell’opificio di produzione e, consente di utilizzare energia solare per soddisfare il proprio fabbisogno energetico. Un progetto all’insegna dell’ecologia e del risparmio, in linea con le scelte delle imprese più innovative.

Le nostre etichette sono realizzate certificate FSC (Forest Stewardship Council), perché sono realizzate con carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.