METODO TRADIZIONALE CALABRESE

COTTURA LENTA Non basta selezionare i migliori pomodori ed escludere l’utilizzo di conservanti per fare la nostra Salsa. Il segreto è la Cottura Lenta ®: un metodo basato sull’utilizzo di impianti realizzati per garantire la sicurezza alimentare e al contempo la genuinità. La ricerca dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo e in particolare un trattamento termico lento, in grado di preservare le caratteristiche di pomodori pregiati e di conseguenza assicurare un prodotto che riporta alla memoria i sapori di casa.

ASSENZA DI SALE E ACIDO CITRICO Così come prevedeva la ricetta della salsa fatta in casa, noi non aggiungiamo sale né acido citrico, perché Salsa per Amatori viene prodotta solo con i pomodori che hanno raggiunto il giusto grado di maturazione.

TAGLIO LARGO I nostri maestri conservieri utilizzano setacci costruiti per rispettare un metodo di produzione fedele alla tradizione: il risultato è una Salsa senza semi e bucce, ma al tempo stesso dal Taglio Largo quindi con una maggiore aderenza sulla pasta, un sapore vivo e corposo

Salsa per Amatori, qual è la differenza?

  1. Pomodori eccellenti di Provenienza Certificata ISO22005;
  2.  Solo ingredienti freschi;
  3. Senza sale aggiunto e senza acido citrico
  4. Metodo di produzione tradizionale. Cottura lenta, fedele all'antica ricetta;
  5. Senza Glutine;
  6. Prodotto Vegano Certificato;
  7. Assenza di OGM;
  8. Taglio largo, elevata densità e alta resa.